MADE IN PASSONI NATURE

Cura minuziosa, attenzione per i dettagli, amore autentico per il nostro lavoro è quello che portiamo nella vostra casa. E tutto ciò grazie alla storica passione per il legno che ci anima da più di 60 anni, che ci coinvolge nel profondo fino a desiderare di lavorare con i legno in un dialogo infinito fatto di creatività, rispetto, onestà e dedizione.

MATERIALI E LAVORAZIONI COMPLETAMENTE NATURALI
LEGNO

Tutto il legno impiegato nei nostri prodotti proviene da sole foreste gestite in maniera corretta e sostenibile. Grazie all’uso del legno massello, l’impiego dei collanti è ridotto al minimo ad ogni modo quelli utilizzati sono totalmente atossici e privi di emissioni nocive.

FINITURE

Per restituire al legno vita e luce, utilizziamo cere ed olii di origine minerale e vegetale. Niente vernici, niente esalazioni nocive: solo il profumo della natura. Finiture naturali e resistenti, che durano nel tempo.

STOFFE

Tessuti interamente composti da fibre naturali quali: lana, cotone, lino e canapa. Tutti materiali di alta qualità, certificati e altamente rinnovabili.

PACKAGING

Per preservare i nostri articoli abbiamo scelto cartone certificato e riciclabile, con rivestimento di cellulosa privo di materiali plastici.

 

PRODUZIONE

Scelta dei materiali e qualità del lavoro sono la chiave per garantire un ottimo prodotto finale. Nella migliore tradizione del Made in Italy, Passoni Nature realizza direttamente tutti i suoi prodotti e ne controlla ogni fase di sviluppo.

CERTIFICAZIONE FSC


logo1 FSC per cataloghi PN 2014Dal 2008 l’azienda ha ottenuto la certificazione FSC. Grazie a tale certificazione, che garantisce che ogni elemento legnoso utilizzato proviene da foreste a taglio controllato e gestite in modo sostenibile, Passoni Nature fornisce a tutti i suoi clienti un ulteriore elemento vincente per competere su un mercato globale sempre più attento alle tematiche ambientali.

“Se vuoi lavorare il legno, devi conoscerne l’anima…

L’anima di una materia sempre viva, con pregi e
difetti, che devi amare con passione.
E se, guardando un bel pezzo di legno, un’emozione
ti coglie profonda… la mano leggera lo sfiora…
vuol dire che l’ami.
Portai, allora, costruire qualcosa di bello che durerà
nel tempo.”